MGA LE MIE NEWS

FARE - FAR SAPERE - SAPER FARE

IN QUESTA RUBRICA VENGONO INSERITE TUTTE LE VOSTRE COMUNICAZIONI INERENTI ALL'ATTIVITA'  DEL METODO GLOBALE DI AUTODIFESA DELLA FIJLKAM;  LE VOSTRE IMPRESSIONI SUL METODO, ORGANIZZAZIONE STAGE, COSA INSERIRE O  MODIFICARE, LE PROBLEMATICHE  CHE SI RISCONTRANO NELLA DIFFUSIONE DEL METODO MGA, COSA POTREBBE FARE IL COMITATO REGIONALE PER  SUPPORTARE LE  VARIE INIZIATIVE, SCAMBI DI IDEE SUL METODO MGA .
NB. Vengono pubblicate sole se accompagnate dal  nome, cognome e società, poi inserite nella 
rubrica se richiesto solo  il nome con le iniziali     grazie.

 info.MGA.crl@gmail.com  .

SE CI CREDIAMO MIGLIORIAMO INSIEME.

FIDUCIARIO REGIONE LOMBARDIA MGA
M° GIULIANO INVERNIZZI

LE MIE NEWS

corso 1° livello 2011

Maestro Invernizzi,
passato l'entusiasmo iniziale per aver conseguito il 1^ livello, credo che possiamo esprimere I nostri complimenti in maniera più … convinta per il corso testé terminato.
Oltre a complimentarci per i contenuti tecnici ed il relativo metodo d'insegnamento, un apprezzamento va' a chi ha dato il proprio contributo con le informazioni i "di contorno" che hanno integrato e permesso la completezza del corso.
Grazie ancora ed a presto!
Fausto Rusconi  - Paolo Casagrande
Judo Club Lissone

LE MIE NEWS

FANTASTICO!!! T i faccio i complimenti per il sito e le notizie riportate. e ti ringrazio per la visibilità che dai a tutti noi. A presto Dome.

LE MIE NEWS

   
Buongiorno Maestro come da accordi presi Domenica a Grisignano le invio i documenti che avevo già  inoltrato al Maestro Bagnulo, più foto tessera e dati personali.   Bazoli Eugenio     Per conoscenza le riporto qui di seguito mail che avevo inviato al Maesto Bagnulo e a Artimarziali Fijlkam       Buongiorno, come potete vedere dagli allegati sono in possesso della qualifica di MGA 2° livello ma non ho mai partecipato ad alcun corso di aggiornamento poiché né il presidente della mia ex società (Karate Club Arnaldo) né il sito Regionale Fijlkam   mi hanno mai avvisato della loro esistenza. Ora vi chiedo: “come ci si deve  comportare per mettersi in regola ed essere iscritti all’albo nazionale tecnici MGA 2°livello ?” Se partecipassi  al 2° SEMINARIO NAZIONALE  28 / 29 NOVEMBRE a GRISIGNANO DI ZOCCO  VICENZA o allo STAGE OBBLIGATORIO MGA COMITATO REGIONALE FIJLKAM LOMBARDIA DOMENICA 15 NOVEMBRE potrebbe essere un modo per riconfermare la qualifica? Vi prego di credere nella mia buona fede. Nell’attesa di una Vs, risposta vi ringrazio anticipatamente e colgo l’occasione per porgere Distinti Saluti.     Buongiorno , il COMITATO REGIONALE FIJLKAM DELLA LOMBARDIA DA 5 ANNI CONTINUA AD INVIARE EMAIL  ALLE SOCIETA' DELLA LOMBARDIA E AI  TECNICI DI TUTTE LE DISCIPLINE , E' STATO DETTO NEGLI STAGES OBBLIGATORI, ( NON C'E' ORECCHIO CHE SENTA SE NON VUOLE SENTIRE ) , SONO STATI FATTI 4 STAGE OBBLIGATORI, UNO DI RECUPERO E ALMENO 20 DI APPROFONDIMENTO, E I TECNICI VICINO A LEI CERANO ?,NON DIAMO LA COLPA AL COMITATO REGIONALE DELLA LATITANZA DI ALTRI,(  A CHI  INTERESSA AGGIORNARSI SI IMFORMA ) COMUNQUE COME DETTO DOMENICA INVIARE I SUOI DATI  E IL TUTTO SI SISTEMA .   IN ALLEGATO LA SCHEDA DA COMPILARE E INVIARLA  EMAIL info.MGA.crl@gmail.com  - sito mga fijlkam LOMBARDIA   www.mgafijlkamlombardia.sitonline.it   DISTINTI SALUTI GIULIANO INVERNIZZI FIDUCIARIO REGIONE LOMBARDIA MGA FIJLKAM RESPONSABILE PROMOZIONE IMMAGINE FIJLKAM LOMBARDIA   PER CONOSCENZA ALLA SEGRETERIA FEDERALE

LE MIE NEWS

Visito il sito MGAFIJLKAM LOMBARDIA tutti i giorni,ho letto il suo sfogo sugli assenti di domenica scorsa e lo codivido in parte,spero vivamente che tale giudizio non sia rivolto a me personalmente,non penso di essere una persona che crede di sapere tutto anzi ritengo che non si finisce mai di imparare e ha conferma di ciò ricordo che da quando ho ottenuto l'abilitazione all'insegnamento dell'MGA nel 2004 ho partecipato a tutti gli aggiornamenti,al corso per l'abilitazione al 2° livello nonchè al Seminario Nazionale di Ostia nel Giugno scorso.Purtroppo il motivo per il quale Lei  è stato costretto ad effettuare l'aggiornamento in quelle date è anche uno dei motivi per i quali non sono riuscito a venire,troppi impegni ogni domenica sia per quanto riguarda l'attivita sportiva sia per quella lavorativa,sia per altri impegni famigliari.Non ultimo il fattore economico anche se partecipando ai seminari sparsi per mezza Italia credo di dimostrare quanto sia importante per me l'arricchimento culturale della materia che trattiamo in palestra.L'unica mia remora è la mancanza di coerenza tra la commissione nazionale con quella del Comitato Regionale. Sono fiducioso, confido nella sua comprensione e spero che a Grisignano il 28 / 29 prossimi una stretta di mano e un sorriso chiudano quella che considero solo una incomprensione passeggera in modo di poter continuare a far crescere le mie competenze seguendo la sua attività didattica nonchè divulgativa del metodo MGA che ritengo veramente eccellente.   Mi scuso ma ci tenevo a chiarire la mia posizione in merito.   A presto..........................  Luciano  B.


Buongiorno , non è di certo rivolto a Lei che con passione e competenza si aggiorna e tantomeno allo stage di Sabato e Domenica , che sinceramente vedere quasi 200 Tecnici ad un corso di aggiornamento mga è a dir poco eccezzionale , sia per la numerosa presenza che per la serietà nel comportamento , ma chi dice di SAPERE TUTTO , non partecipa ad attività organizzate dal Comitato, e pretende di avere livelli, se ce ne fossero 10 , ne vorrebbe 11 .

distinti saluti e arrivederci al prossimo stage

Giuliano Invernizi

LE MIE NEWS

UN RINGRAZIAMENTO A TUTTI I PARTECIPANTI ALLO STAGE OBBLIGATORIO MGA LOMBARDIA.   E' sempre un piacere partecipare ai Suoi Stage, Lei spiega in maniera gentile e senza presunzione di sapere tutto, inoltre le Sue spiegazioni sono molto incisive anche perchè approfondisce i dettagli, spiegando il fuzionamento del corpo umano, la psicologia delle persone, ecc. ecc., insomma si nota subito che è preparato e si preoccupa sempre di evolvere ed aggiornare il metodo. Sono io a ringraziare Lei.   CON SACRIFICI SIA ECONOMICI CHE DI TEMPO SOTTRATTO ALLA FAMIGLIA, CON UMILTA' , " ALLA FACCIA DI CHI  HA SNOBBATO ;  DI SAPER GIA' TUTTO SUL METODO" E SULLA DIFESA PERSONALE, PRETENDENDO QUALIFICHE E LIVELLI SENZA AGGIORNAMENTI  E CONFRONTI   ECC.   Ha colto nel segno, sono sinceramente un pò stufo di questi personaggi che mettono in pericolo la credibilità di chi si impegna veramente, non è giusto vedere istruttori di 2° livello che non hanno partecipato neanche al 1°, in più pretendono di insegnarti come si fa. Lo so, anzi, immagino che davanti a certe persone non si può dire di no ma quando è troppo è troppo...............   LE FOTO DI GRUPPO DELLO STAGE LE TROVERETE SUL SITO ALLA VOCE ;  LAST MINUTE NEWS   Le ho già viste e devo dire che lei è sempre tempestivo ad aggiornare il sito, complimenti. Sinceri e cari saluti, La Grassa Silvano


La rigrazio anche a nome del Comitato e della Commissione MGA Lombardia ;
E' NOSTRO DOVERE AGGIORNARE SEMPRE AL MEGLIO I TECNICI FIJLKAM , E FAR RISPETTARE LE REGOLE DELLA FEDERAZIONE.

Distinti saluti Giuliano Invernizzi

LE MIE NEWS

Complimenti per il sito, molto pratico e ricco di informazioni, non si potrebbe inserire anche un programma tecnico con fotografie e filmati.

Francesco T.

La ringrazio,  per il momento non è possibile, perchè il metodo è ancora in evoluzione, con diversi gruppi di studio e schemi secondo a chi è rivolto ( Cittadini, Studenti, Forze dell' Ordine ecc. ), appena sarà completato verranno  messe le tecniche base per  un primo approccio.

distinti saluti
Giuliano Invernizzi
 

LE MIE NEWS

Ciao Giuliano!
  Una osservazione divertente,
M.G.A = M.etodo G.lobale di A.utodifesa  oppure!!!!
M.G.A.= M.eglio  G.iocare d' A.nticipo

ciao ciao!!!!

Maurizio P.

LE MIE NEWS

Buongiorno Maestro Invernizzi ,ho con mia fortuna potuto assistere ad una sua lezione
di autodifesa, premetto che sono un tecnico di arti marziali, karate e aikido. Tramite un mio carissimo amico maestro di karate fijlkam ho saputo dello stage
da lei diretto a Rosa’ vicino a Vicenza e sono venuto a vedere di cosa si trattava ,
avevo sentito parlare dell’MGA della fijlkam ma non appartenendo alla stessa federazione
non ho mai potuto partecipare agli stage nella mia Regione, devo farle i complimenti per
come ha gestito lo stage, mi creda da diversi anni faccio e partecipo ha corsi di autodifesa
ma non avevo mai sentito dare spiegazioni cosi dettagliate e mostrare tecniche con semplicità
ed efficacia, ai corsi si vede solo percussioni, pugni , calci, ginocchiate, coltelli e pistole
e chi più ne a più ne mette, lei con tecniche anche se alcune conosciute nell’ambito
delle arti marziali, ha saputo catalizzare tutti i presenti dello stage per due ore. Mi piacerebbe se possibile partecipare ad alcune sue lezioni, se può mandarmi l’indirizzo
dove pratica con giorni e orari. Le mando il mio indirizzo e- mail ed il n° di telefono, ringraziandola anticipatamente .   Distinti saluti Giuseppe C.

La ringrazio, e spero di conoscerla di persona per poter scanbiare le reciproche esperienze.

distinti saluti
Giuliano Invernizzi

LE MIE NEWS

Grazie e congratulazioni vivissime per quanto stai facendo.

Ciao Gabriele Foglieni

22 LUGLIO 2009

Preg.mo M° Gabriele foglieni
la ringrazio , se non ci fossero maestri come Lei che con passione si aggiornano con attenzione
anche noi Fiduciari avremmo poco da fare

grazie Giuliano Invernizzi

LE MIE NEWS

Ciao Giuliano!
Innanzitutto i nostri complimenti per il sito MGA FIJLKAM LOMBARDIA, 
sempre tempestivamente Aggiornato e ricco di notizie ed eventi.
Ho notato che ci dai anche questa novità di dialogo con la nuova 
sessione ( LE MIE NEWS), se posso darti un consiglio sarebbe anche una 
bella opportunità
se aprissi anche un Forum di discussione, per dare a noi tutti Tecnici 
e non , la possibilità di scambiarci reciprocamente 
informazioni,richieste e idee o aprire gruppi di discussione
sempre inerenti a questa meravigliosa disciplina MGA, lo ritengo un 
ottimo strumento di dialogo.

Naturalmente i complimenti ti sono dovuti anche all'ottima riuscita 
dello stage di approfondimento che si è tenuto il sabato 30 scorso a 
Ciserano con il M° Failla
a conferma  di una sempre più costante professionalità che i docenti 
della  disciplina MGA stanno dimostrando.
Grazie ancora
un saluto da

                   Gli  Insegn. Tec. Maurizio Pellegrini e Fanny  Barilani

23 GIUGNO 2009

Preg.mi  insegnanti Tecnici Fijlkam Maurizio e Fanny
Vi ringrazio , come Comitato Regionale fijlkam Lombardia cerchiamo di stare al passo,
è molto importante fare continuamente degli aggiornamenti per migliorarsi ,e per questo un ringraziamento al nostro Presidente Regionale Giacomo Rossini molto sensibile a tutto questo.